Raytec Vision voit le jour 2001 à partir de l’idée de Raffaele Pezzoli, Directeur général actuel, et de Claudio Quarantelli, Responsable R&D, d’exploiter la technologie de la vision et optique et de l’inspection par rayons x pour la sécurité alimentaire.

L’histoire de Raytec se distingue par des innovations techniques issues principalement de l’écoute du client et de la volonté de constamment améliorer la productivité en s’adaptant aux exigences du marché et du consommateur final.

Nuovi Sviluppi

Nuovi sviluppi che stanno consentendo all’azienda ulteriore crescita sono la nuova selezionatrice a telecamera per pomodori pelati, la selezionatrice ad alta efficienza che toglie i punti neri dalla passata rustica di pomodoro e la selezionatrice a doppia traslucenza che individua i noccioli all’interno della frutta disidratata (prugne secche, albicocche e ciliegie).

Sistema analisi del contenuto di clorofilla

Pietra miliare per lo sviluppo dell’azienda è stato il sistema di analisi del contenuto di clorofilla per insalate lavate, piselli e fagiolini.
Questo tipo di analisi consente l’eliminazione dei corpi estranei anche se presentano lo stesso colore del vegetale buono.

R&D

La Ricerca e Sviluppo alla Raytec è incessante. Stiamo testando fonti di illuminazione innovative che consentiranno a breve la realizzazione di una selezionatrice per prodotti congelati. Nel settori dei raggi X stiamo stringendo collaborazioni per l’utilizzo di emettitori e sensori più performanti.

Sviluppo e Raggi X

Altro importante sviluppo è il sistema di visione panoramica a raggi X per l’individuazione dei frammenti di vetro nel fondo dei vasetti di conserve.