Raytec Vision wurde 2001 aus dem Traum von Raffaele Pezzoli, dem derzeitigen CEO, und Claudio Quarantelli, F&E-Manager, geboren, um die Technologie der optischen Bildverarbeitung und Röntgeninspektion für die Lebensmittelsicherheit zu nutzen.

Die Geschichte von Raytec ist geprägt von technologischen Innovationen, die hauptsächlich aus dem Zuhören des Kunden und dem Wunsch resultieren, die Produktivität durch Anpassung an die Marktanforderungen und die Bedürfnisse des Endverbrauchers ständig zu verbessern.

Nuovi Sviluppi

Nuovi sviluppi che stanno consentendo all’azienda ulteriore crescita sono la nuova selezionatrice a telecamera per pomodori pelati, la selezionatrice ad alta efficienza che toglie i punti neri dalla passata rustica di pomodoro e la selezionatrice a doppia traslucenza che individua i noccioli all’interno della frutta disidratata (prugne secche, albicocche e ciliegie).

Sistema analisi del contenuto di clorofilla

Pietra miliare per lo sviluppo dell’azienda è stato il sistema di analisi del contenuto di clorofilla per insalate lavate, piselli e fagiolini.
Questo tipo di analisi consente l’eliminazione dei corpi estranei anche se presentano lo stesso colore del vegetale buono.

R&D

La Ricerca e Sviluppo alla Raytec è incessante. Stiamo testando fonti di illuminazione innovative che consentiranno a breve la realizzazione di una selezionatrice per prodotti congelati. Nel settori dei raggi X stiamo stringendo collaborazioni per l’utilizzo di emettitori e sensori più performanti.

Sviluppo e Raggi X

Altro importante sviluppo è il sistema di visione panoramica a raggi X per l’individuazione dei frammenti di vetro nel fondo dei vasetti di conserve.